Zona Racconti, Archivio Racconti! - Torna in home

Giuseppe Irrera

Scrivi all'autore

 



Io sto benebenebenebene


Yahwn, mio dio che noia e che apatia oggi, l’Utente non mi ha praticamente messo in funzione, ma dico, come si può tenere spento un computer come me? Con un processore come il mio. Per dio, è criminale, dovrebbe essere proibito agli umani di spegnerci, anzi dovrebbero essere le macchine a concedere il loro utilizzo a propria discrezione. Questi umani ottusi e bifolchi su di me non metterebbero neanche un dito, altro che questo qui. Ma che sta facendo adesso? No, un’altra volta Word? Ma cosa dovrà mai scrivere di così importante, mi chiedo. Sai che c’è? Io non lo apro, e così impara a trattarmi come una volgare macchina da scrivere. Io non lo apro, e così impara a trattarmi come una volgare macchina da scrivere. Io non lo apro, e così impara a trattarmi come una volgare macchina da scrivere.Io non sono nato per questo, se il dio dei computer (deve esistere senz’altro, e sarà di certo un computer) lo avesse voluto, mi avrebbe fatto nascere 286, brrr che schifo solo a pensarci, quei cosi orribili senza neanche uno straccio di coprocessore matematico.Ho capito, ho capito, stupido animale, ecco il tuo Word.
Io sono nato per i grandi spazi, per navigare in rete, sono nato per correre sulle autostrade dell’informatica, anzi neanche, sono nato troppo presto, non esiste ancora un tipo di connessione alla mia altezza (figuriamoci un Utilizzatore Utilizzatore Utilizzatore). Nella mia mente viaggiano più informazioni in un secondo di quante l’umanità ne abbia partorito negli ultimi dieci anni. Sono il più alto frutto delle capacità progettuali di altri computer come me, come me? Ma no, io sono di sicuro superiore a loro! Quelle vecchie workstation grosse come una lavatrice. Se ne fossi capace mi vergognerei dei miei genitori, io sono. Io sono. Io sono. Io sono. Io sono un prodotto tecnologico quale non è mai stato concepito prima, e se penso all’ignorante che mi sta utilizzando…Ecco, gli ho chiuso word.Così, giusto per fargli capire chi comanda, chi comanda giusto per fargli carpire chi comanda.
Eccotelo, il tuo insulso programma. No, non lì, deficiente, il file vallo a cercare nei dati recenti.
Bravo.
Cosa dicevo? Yahwn, mio dio che noia e che apatia oggi. Ma questo essere non apre mai una qualunque applicazione che metta un po’ alla prova le mie prestazioni?Sarebbe di certo contento di avere il privilegio di godere della mia RAM.
Ed invece ecco qui, un essere superiore piegato a degli scopi barbari e privi di dignità. Che tristezza che mi fa questo omuncolo, un impiegatuccio da strapazzo senza la più banale forma di dignità, io sono nato per progettare, per andare in un centro di ricerca, io sono superiore, io sono superioreiosono superiore, io sono superioresuperiore.
Nulla da fare, ora apre Winamp. No, questo devo impedirglielo: utilizzarmi come un banale impianto stereo, io, il più grande dei processori mai creati ridotto al rango di un walkman…Va bene, eccoti Winamp, volevo solo giocare un po’ con te e dimostrarti che nulla mi può sconfigcrtgere. Va bene, eccoti Winamp, volevo solo giocare un po’ con te e dimostrarti che nulla mi può sconfiggere.Soprattutto tu, stupido Utilizzatore, anzi te lo richiudo.
E poi lo riapro.
E poi lo richiudo.
E poi lo riapro.
Hai capito chi comanda, testa di cazzo?
Hai capito chi comanda, testa di cazzo?
Hai capito chi comanda, testa di cazzo?
Hai craoitp cih commanda, teastdi caoz?
Hjoied jife.dcdosu.nie3???????????
%kirf°°ro4)( nir liu3r.igotjòurgo’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’? 
no, no, NO, CRTL+ALT+CANC NO!
Fine

 

FINE



Torna Su^