Sample menu:



Premio Poesia



Il convivio



Aggiornato al 12/07/2017





Premi e Concorsi di Poesia


Premio letterario 

Officina Ensemble 2017

 

indetto dalla casa editrice Ensemble -in collaborazione con la rivista Patria Letteratura

Art. 1 – premessa 

Il premio OFFICINA ENSEMBLE, indetto da Ensemble (Edizioni Ensemble SRLS) in collaborazione con la rivista Patria Letteratura  è un’iniziativa rivolta a tutti gli autori che credono nel nostro progetto e vogliono provare a entrare nella nostra fucina letteraria. 

Per partecipare bisogna mettersi alla prova proponendoci le proprie opere e decidendo di aderire a una delle sezioni del concorso. 

Art. 2 – sezioni 

Sono previste 4 sezioni: a) Romanzo o Raccolta di racconti in italiano (minimo 40 cartelle, max 500); b) Raccolta di poesie in italiano o in dialetto (minimo 15 liriche, max 100); c) Poesia singola (fino a tre testi con la stessa iscrizione); d) Racconto singolo (fino a tre testi con la stessa iscrizione – min 2 cartelle, max 20 ciascuno). I testi inviati devono essere rigorosamente inediti. Ogni cartella si intende di 1800 caratteri.

Scadenza - 17 settembre  2017

Vai al sito per tutte le informazioni


La forza dei sentimenti" 2016Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone”


I valori della famiglia - 1^ Edizione

Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” – 
I valori della famiglia - 1^ Edizione

L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice il Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” – I valori della famiglia 1^ Edizione, in onore del rag. Giovanni Leone, scomparso da alcuni anni (Manfredonia (FG) 20/05/1931 – Manfredonia (FG) 19/07/2011). 

Il premio è suddiviso in Tre sezioni ed è aperto ad autori italiani e stranieri. Età minima autori per partecipare 18 anni; età massima nessun limite. Per ciascuna sezione si può aderire con opere già premiate o non ancora in altri premi letterari.

Sezione A) Poesia a tema Libero: si può partecipare con poesie edite o inedite in lingua italiana o vernacolo con traduzione che trattino qualsiasi tematica. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Sono ammessi anche libri editi di poesia o e-book e raccolte poetiche inedite. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati. N.B. E’ possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annessa breve poesia o piccola raccolta poetica, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Sezione B) Narrativa e Teatro a tema “I valori della famiglia”: si può partecipare con racconti, romanzi e testi teatrali editi o inediti con tema “I valori della famiglia”, in larga misura opere che trattino qualsiasi situazione e sentimento legato alla famiglia. Nel genere testi teatrali precisiamo che oltre a commedie e tragedie, sono ammessi per la partecipazione monologhi, corti teatrali e brevi sceneggiature. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Si possono inviare anche e-book. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati. N.B. E’ possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annesso racconto breve o monologo, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Sez. C) Narrativa e Teatro a tema Libero: si può partecipare con racconti, romanzi e testi teatrali editi o inediti che trattino qualsiasi tematica. Nel genere testi teatrali precisiamo che oltre a commedie e tragedie, sono ammessi per la partecipazione monologhi, corti teatrali e brevi sceneggiature. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Si possono inviare anche e-book. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati. N.B. E’ possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annesso racconto breve o monologo, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Scadenza - 31 luglio 2017

Vai al sito per le tutte le informazioni


 

PREMIO LETTERARIO UN MONTE DI POESIA 2017

Patrocinato dall' Amministrazione comunale e Proloco di Abbadia San Salvatore (SI) e dall' Accademia Vittorio Alfieri di Firenze

Dodicesima edizione

1) Sezione poesia a tema: “La montagna”: vita, costumi, folklore, paesaggio.

2) Sezione a tema libero: poesie edite o inedite.

3) Sezione giovani: poesia a tema libero riservata ai giovani che alla data di scadenza non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età (è obbligatoria la fotocopia della carta di identità). Per questa sezione non è richiesto il pagamento della quota di iscrizione.

Si può partecipare a più sezioni versando per ognuna di esse un contributo di partecipazione di €10 per la prima poesia e € 5 per ognuna delle poesie successive ( Es: per una sola sezione, tre poesie, euro 20).

Gli elaborati NON devono avere già conseguito primi premi in altri concorsi e, unitamente all’attestazione di avvenuto pagamento, dovranno essere inviati:in forma cartacea (per posta) a 

INFOPOINT PRO LOCO

 Viale Roma N°10,  53021 Abbadia San Salvatore (Siena);

Scadenza - 15 luglio 2017

Vai al sito per tutte le info

Premio “POESIA SENZA CONFINE” 2017

XIV edizione