Sample menu:

Aggiornato al 19/05/2018




Premi e Concorsi Letterari


XIX CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

“GUIDO GOZZANO” IN TERZO (AL) 

EDIZIONE 2018 

L'Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” e la Biblioteca di Poesia di Terzo organizzano, in collaborazione con il Comune di Terzo, la XIX edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” ed in collaborazione con la Biblioteca Civica e il Comune di Monastero Bormida la seconda edizione del Premio “Augusto Monti” per opere di ambito ligure e piemontese. 

REGOLAMENTO

Il concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:

Sezione A - libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2013. Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.

Sezione B - silloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie.

Sezione C- poesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie.

Sezione D - racconto, fiaba o novella inediti in italiano a tema libero (massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman). 

Il Premio “Augusto Monti”:

Sezione E – Sezione dedicata ad Augusto Monti . 
Verrà premiato il saggio, romanzo o la raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2013, su storie, leggende, fiabe e tradizioni popolari di ambito ligure e piemontese. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida. 

Scadenza - 07 luglio 2018

Vai al sito per tutte le informazioni


45ª EDIZIONE DEL PREMIO 

GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA.

Il prestigioso concorso organizzato dal COMUNE DI CATTOLICA - UFFICIO CINEMA - TEATRO in collaborazione con Il GIALLO MONDADORI forte del successo delle ultime edizioni torna puntuale anche quest'anno con la sua giuria d'eccezione:

CRISTIANA ASTORI, ANNAMARIA FASSIO, FRANCO FORTE, CARLO LUCARELLI, VALERIO MASSIMO MANFREDI, MARINELLA MANICARDI, ANDREA G. PINKETTS e SIMONETTA SALVETTI.

I racconti dovranno tassativamente pervenire sia via mail che in forma cartacea, secondo le modalità contenute nel bando allegato, entro e non oltre 

La premiazione del Concorso è prevista a conclusione della manifestazione che si svolgerà a CATTOLICA DAL 28 AL 30 GIUGNO 2018. 

Anche quest'anno il miglior racconto giallo inedito verrà premiato insieme al romanzo vincitore del prestigioso PREMIO ALBERTO TEDESCHI che vide la luce proprio a Cattolica 38 anni fa.

Scadenza 7 maggio 2018

 

Vai al sito per il bando completo e tutte le info